Vivo in Toscana, per l’esattezza in Maremma, e appena  posso vado in Mare a fare una pescatina!!!!!!!

La mia passione nasce da piccolo, da quando mio padre nel tempo libero mi portava a pescare al laghetto; avevo circa 7/8 anni quando ho preso per la prima volta la canna da pesca……e da li è partito tutto!!!

Crescendo ho iniziato ad andare a pescare nel fiume Ombrone ; appena potevo, in  bicicletta, armato di canna,  una piccola cassetta di accessori, un po di bigattini o pane,  mi avviavo a passare una giornata di pesca al fiume .

Mi sono un po’ allontanato dalla pesca all’età di 17 anni  quando ho acquistato la mia prima moto da cross, passione anche questa sospirata una vita .

Mi sono cimentato subito in competizioni a livello amatoriale:  sagre di paese, piccoli campionati provinciali e regionali.

Il vero debutto pero’ fu nel campionato toscano a squadre del 1990 a Viareggio sulla pista sabbiosa del crossodromo che una volta ospitava anche gare a livello nazionale e Internazionale.

Da li via via con le varie manifestazioni, ho iniziato a portare a casa i primi risultati e sopratutto le prime soddisfazioni, a vincere varie gare a livello di sagra paesana  e vari campionati provinciali di motocross.

Negli anni 93 94 ho incominciato a vincere a livello regionale e partecipare a gare di livello nazionali ed internazionali con buoni risultati:     Titolo provinciale anno 1994-1995-1995-1996-1997, Campionato Toscano Motocross anno 1995-1996-1997-1998 categoria 125 e nella catgotia 250 2 classificato nell’anno 1997.

2 classificato gare indoor In nottourna campionato toscano 250 1997                                                                                                                                                           1 Classificato gara Indoor in Notturna Campionato toscano 125 1997-1998

Nell’ Anno 1998 ho acquisto la mia prima Barchettina !!!! un molinari di 5,50 con la consolle centrale ed un motore Mercury Super amrica 40 KW e con lei  ho iniziato a cimentarmi nella trainetta bolentivo e  nel il BIG Game.

La specialita’ del Big game non era la mia preferita in quanto  non riuscivo a fare grandi risultati,  un po’ per  sfortuna ed un po’ per la non perfetta coordinazione nell’azione di pesca  (purtroppo non tutto si impara da soli!!!).

Un giorno pero’ vado  Con Un Vecchio ed esperto  Amico (…..il “Vecchio” non è riferito all’età !!!!! ) a pesca al tonno,   ed ascoltando i suoi consigli, rubando con gli occhi i piccoli accorgimenti dati dall’esperienza e successivamente  facendo pratica….sono riuscito piano piano ad ottenere i primi risultati…e la passione per il Big Game da allora è cresciuta.

Parentesi: negli anni 2003-2008 mi ridedico anche alle corse in moto e  conquisto il campionato regionale Toscano di Supermotard nella classe Regina e Vinco,nell’anno 2007-2008, il Campionato Supermotard Monomarca KTM.

La moto è una  passione che tutt’oggi nutro dentro di me ma che pero’, causa tempo ma sopratutto età, ‘ non posso piu praticare ai livelli che ho sempre aspirato.

A fine stagione 2008 abbandono definitivamente le corse e mi dedico eslusivamente alla pesca e da li, dopo varie gare e trofei, sono arrivato a conquistare la vetta più alta….. IL CAMPIONATO DEL MONDO….. traguardo che qualsiasi atleta in quasiasi sport cerca di raggiungere .

QUESTA E UNA COSA CHE AUGURO VERAMENTE A  TUTTI TI POTER RAGGIUNGERE , SONO INDESCRIVIBILI LE EMOZIONI PROVATE!

Il Mio Motto è:  Onesta, Correttezza, Passione e Soprattutto…. CREDERCI SEMPRE!!!

Zambernardi Gian luca

Risultati ottenuti

Anno 2009

Campionato Provinciale marina di Grosseto Big Game

  • 6 Classificato

Anno 2010

Campionato Provinciale Marina di Grosseto Big game

  • 1 Classificato

4 Trofeo Azelio Conti Castiglione della Pascaia  Traina Costiera

  • 1 Classificato

 Anno 2011

Campionato Provinciale marina di Grosseto BIG GAME

  • 5 Classificato

Campionato Italiano Big Game  Catanzaro

  • 2 Classificato “Medaglia D’argento”

Gara Torneo castiglione della Pescaia

  • 3 Classificato  ( con medaglia di legno del “vecchio”) non Riferito’ all’eta’ !!!!

Anno 2012

Campionato Italiano Traina D’altura

  • 23 Classificato

Campionato Del Mondo BIG game  Palma di Maiorca

  • 1 Classificato ” Oro Mondiale” 

Ricciola Cup isola del Giglio

  • 3 Classificato

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail